Chi Siamo

Dal 1989 arredamenti su misura

La Linea nasce a Città di Castello, tra le colline umbre dell’Alta Valle del Tevere. Frutto di anni di impegno e passione, l’azienda cerca da sempre di condividere, attraverso pezzi unici, il proprio amore per l’essenza più calda: l’essenza del legno.
In una costante condivisione di visioni ed esperienze, attraverso il confronto paziente con i diversi materiali nel rispetto delle loro peculiarità e bellezze, alla Linea impariamo ogni giorno a toccare, a trasformare e allo stesso tempo a preservare, riconferendo vita al legno con cui lavoriamo.

Con tenacia e duro lavoro, attraverso un’attenta ricerca per i dettagli guidata dallo studio critico della tradizione ma con lo sguardo rivolto al futuro, ci impegniamo per i nostri clienti a realizzare il loro desiderio di bellezza, praticità del design e di scelta quanto più possibile eco-sostenibile.
Cerchiamo con le nostre lavorazioni di dare nuovo valore alla tradizione e al futuro. Ogni pezzo, nella sua unicità, è frutto di un percorso curato, di riflessioni e di scelte condivise.

Alessandro

IL CUORE E LA MANO

Si ispira alla tradizione artigiana della terra umbra dove è nato e cresciuto. Spinto da una passione incondizionata per l’arte in tutte le sue forme, è nella peculiare essenza del legno e nelle sue diverse sfumature che Alessandro esprime la sua infinita creatività. Il disegno, la naturalezza nel creare e nel dare nuova vita ai materiali, l’arte di trasformarli con originalità e intelligenza è ciò che da anni, giorno dopo giorno, nell’unicità dei singoli lavori tiene impegnate le sue esperte mani d’artista. Attento alle esigenze di ogni suo cliente, ispirato dalla quotidianità e dalle piccole cose, Alessandro è il cuore e la mano de La Linea.

Nicola

LA NUOVA VISIONE

Cresciuto nella creatività dell’attività artigiana avviata dal padre, ha potuto apprendere nel corso degli anni la particolare natura e le diverse tecniche di lavorazione del legno. La tradizione artistica in cui è nato e cresciuto, l’impegno e la passione lo guidano alla ricerca di nuove possibilità per l’azienda, nuovi progetti e prospettive per il futuro. E’ grazie al suo giovane sguardo che l’azienda si sta evolvendo, orientandosi sempre più verso scelte sostenibili ed eco-compatibili. Nicola è la nuova visione della Linea, la vitalità creativa e tecnologica dell’azienda.

I Dipendenti

INDISPENSABILI COLLABORATORI

I nostri validi dipendenti che ormai da anni sono entrati a pieno titolo a far parte della nostra famiglia. Grazie alle loro capacità e caratteristiche personali siamo oggi in grado di soddisfare la maggior parte delle richieste. Oltre a loro ci teniamo particolarmente a citare tutti i nostri collaboratori esterni, piccoli artigiani, fabbri ed intagliatori che all’occasione entrano a far parte della storia dei nostri prodotti.