Cosa Facciamo
Dalla scelta del legno al montaggioScelta del Legno
Il nostro lavoro inizia con la scelta del legno, a partire da un’ampia selezione che va dai legni più poveri come il pioppo, l’abete e il castagno, a quelli più pregiati quali noce, ciliegio, rovere ed olmo. Il nostro campionario è inoltre ricco di vecchio tavolame recuperato da antichi pavimenti, solai e sottotetti.
Lavorazione del Legno
Nella fase successiva il legname viene essiccato, listellato e sezionato, per poi essere lasciato a riposare per un periodo di circa un mese, al fine di raggiungere la corretta equilibratura. Il legno viene poi utilizzato nelle nostre lavorazioni, valorizzato con ferri battuti, intagli e intarsi.
Doratura, Lucidatura e Laccatura
Parte fondamentale dell’azienda è anche il laboratorio di doratura, lucidatura e laccatura in cui utilizziamo prodotti ecologici (gomma lacca, cere naturali, tempere e finiture ad acqua). Le decorazioni, anche in questa fase, vengono portate avanti rigorosamente a mano. Per la lucidatura a spruzzo opaca e lucida, ci avvaliamo di un laboratorio esterno all’azienda.
Lavoriamo al Tuo Fianco
Il nostro obiettivo è quello di lavorare al fianco dei nostri clienti, dei loro bisogni e soprattutto delle loro idee rendendo concrete le loro visioni, accompagnandoli all’interno del processo creativo e rendendoli parte fondamentale ed integrante di questo.
Finiture
Disponiamo di una vasta gamma di campionature visionabili nel nostro showroom, per far toccare con mano e vedere direttamente ai nostri clienti il risultato finale. Se ciò non dovesse bastare provvederemo a creare dei campioni personalizzati per ogni lavoro specifico.